Sep 1, 2022 - Senza categoria    Comments Off on SESTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE EQUESTRE “BAMBINI A CAVALLO” ORGANIZZATA DALLA SOCIETA’ AGRICOLA DI M.S. A MISTRETTA

SESTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE EQUESTRE “BAMBINI A CAVALLO” ORGANIZZATA DALLA SOCIETA’ AGRICOLA DI M.S. A MISTRETTA

1 ok

Domenica, 28 Agosto 2022, a Mistretta un’importante nota di vivacità è stata data dalla partecipazione alla 6° Edizione della manifestazione equestre “BAMBINI A CAVALLO” organizzata dalla Società AGRICOLA di M.S. nella ricorrenza delle festività dell’Ecce Homo, il cui simulacro si venera nella Chiesa di Santa Maria di Gesu’ a Mistretta.

2 ok

Buona parte della via Libertà era gremita dalle tante persone entusiaste nel poter ammirare i 43 partecipanti, bambini e bambine, da 3 ai 6 anni di età, ragazzi e ragazze, di Mistretta e dei paesi vicini, e i loro meravigliosi cavalli.
Un grande merito, per la impeccabile organizzazione, spetta al signor Vincenzo Mingari, presidente della Società Agricola, e al signor Giuseppe Sorbera, vice-presidente che, con grande entusiasmo, hanno curato la manifestazione.

https://youtu.be/jPxN53ctcbU

 

CLICCA QUI

 

3 ok

4 ok

I cavalli e i cavalieri hanno iniziato il percorso a partire dal viale della villa Chalet per proseguire lungo la via Anna Salamone.

5 ok

Giunti in Piazza Vittorio Veneto hanno attraversato parte della via Libertà per farsi ammirare e per essere applauditi.

7 ok

8 ok
9 ok
10 ok
11 ok
12 ok

Tornati indietro dalla via Roma, in ordine numerico, da 1 a 43, davanti alla sede della Società Agricola ciascun partecipante ha ricevuto la medaglia ricordo messa al collo dal signor Giuseppe Sorbera e dal signor Vincenzo Mingari.

13 ok
14 ok
15 ok
16 ok
17 ok
18 ok

Qualche cavallo si è esibito con un clamoroso e spettacolare gesto d’inchino.
Lo speacher, il Prof. Pippo Dolcemaschio ha elencato tutti i partecipanti chiamandoli per nome.
Il prof. Pippo Dolcemaschio è sempre presente alle molteplici attività ludiche e sportive che si svolgono a Mistretta.
Il signor Vincenzo Mingari ha commentato <<Grande partecipazione alla 6° Edizione della manifestazione equestre “Bambini a Cavallo”, per cui un caloroso ringraziamento rivolgo ai soci della SOCIETA’ AGRICOLA M.S. di Mistretta, come ente organizzatore, al Sindaco della Città’ di Mistretta, Dott. Sebastiano Sanzarello, ai Carabinieri, ai Vigili Urbani, alla Croce Rossa Italiana, all’ingegnere Sebastiano Di Franco, per aver redatto i piani di sicurezza, al grande prof. Pippo Dolcemaschio, al Dott. Marco Biffarella, ai signori: Enzo Oreste, Matteo Crapa, Luciano Lipari, Franco Favaloro, Nino Vinci, Pippo Giordano, Davide Accidente, Luca Melandrino, Angelo Scolaro per la loro preziosa collaborazione>>.
Ad maiora!

Comments are closed.